• +228 872 4444

Corso Insegnanti Yoga

 

Per conoscere il nostro testimone interiore bisogna prendere in considerazione il fatto di dover sperimentare attraverso una pratica che possa sviluppare una acuta attenzione istante dopo istante. Mente e corpo vengono guidati in un equilibrio armonioso attivo in ogni direzione.

Le “asanas” sono un susseguirsi danzante dove “l’ego” è lo spettatore e la spontaneità del praticante e’ il “cuore” della danza.

Si cerca così la saggezza istintiva del proprio corpo al fine di dissipare tensione e incertezza.

La saggezza è l’intelligenza della materia e ci porta ad una esperienza “intima” che ci permette di penetrare l’asana anche in modo spirituale.

M° Renato Turla

corso_istruttori

Regolamento del corso formazione insegnanti:

1) il corso insegnanti è libero a tutti coloro che hanno conseguito una esperienza minima di 5 anni di pratica.

2) per gli allievi che frequentano i centri “JYOTIM” è sufficiente l’assenso del proprio insegnante, per gli allievi provenienti da altre scuole e’ necessario un colloquio con il responsabile del corso formazione.

3) ogni allievo iscritto al corso è’ tenuto a partecipare almeno a due stages nell’arco di ogni anno con l’insegnante che conduce il corso formazione.

4) la durata del corso è di anni tre! Se alla fine del corso l’allievo non viene giudicato idoneo al conseguimento del diploma dovra’ prolungare la sua partecipazione di un altro anno.

5) i partecipanti al corso sono tenuti a frequentare regolarmente le lezioni presso gli istituti di loro provenienza. In caso contrario verranno sospesi dal corso formazione insegnanti.

6) Trascorsi due anni di frequenza al corso istruttori e' possibile fare esperienza nell'insegnamento ma solo nell'istituto di appartenenza e sotto la guida o l'approvazione del proprio Senior Teacher. Non e' consentito condurre autonomamente alcun corso!

A partire da Settembre 2010, ai nuovi iscritti e' fatto obbligo partecipare al corso accessori di "PSICOANATOMOFISIOLOGIA".



 

 

Read 13796 times Last modified on %PM, %11 %623 %2015 %13:%Set

Prossimi Eventi

Venerdì 13 Ottobre 2017
Stage Intensivo a Calino (BS) con il Maestro Renato Turla
Renato Turla: 030 731221

Conversione Diplomi

conversioneBox

Ultimi Articoli

Prossimi Eventi

Venerdì 13 Ottobre 2017
Stage Intensivo a Calino (BS) con il Maestro Renato Turla
Renato Turla: 030 731221
Newsletters
Ricevi nella tua mail tutti gli aggiornamenti dell'associazione Jyotim

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.