La scuola Kashi Yoga propone corsi di Hatha Yoga.
Nasce a Travagliato nel 2003 e apre la sua seconda sede a Rivoltella del Garda nel 2012.
Qui potrete avvicinarvi e conoscere questa meravigliosa disciplina attraverso un approccio rigoroso e intelligente.
INSEGNANTI
Giancarlo Pitozzi nasce a Brescia nel 1964.
A vent’anni si avvicina allo Yoga e dal 1992 comincia a praticare regolarmente presso l’istituto Kanda Yoga del M. Renato Turla.
Qui nel 1999 consegue il diploma biennale “Anatomia fisiologica e formazione di istruttore Hata Yoga” rilasciato dal M. Turla.
Nel 2003 ottiene il diploma triennale di “Istruttore Yoga” e il diploma di specializzazione “Standing Pose”, rilasciati dall’Associazione Yoga Jyotim con insegnanti Dona Holleman e Renato Turla.
Crea il centro Kashi Yoga di Travagliato, affiancato nel 2012 dalla nuova sede di Rivoltella del Garda, dove insegna e approfondisce la propria pratica e ricerca individuale.
Continua inoltre a perfezionarsi seguendo i corsi avanzati e quelli per istruttori presso l’istituto Kanda Yoga.
“Attraverso la pratica e l’ascolto di se stessi si sviluppa un’attenzione sempre più sottile che porta l’individuo verso una nuova consapevolezza di sé, aprendo nuovi spazi e dimensioni fino a quel momento sconosciuti che costituiscono un punto di partenza per ulteriori esperienze nell’infinito movimento della vita”.
Valeria Pitozzi nasce a Brescia nel 1990 e fin da piccola inizia a praticare Hatha Yoga, inizialmente per gioco e poi come disciplina.
All’età di 15 anni inizia a frequentare costantemente i corsi tenuti dal padre Giancarlo Pitozzi.
Segue i corsi base, medio e avanzato presso la scuola Kashi Yoga di Travagliato e dal 2012 frequenta il corso triennale di formazione insegnanti presso l’istituto Kanda Yoga del M. Renato Turla, conseguendo il diploma.
Frequenta stage di approfondimento e perfezionamento delle asana condotti dai Maestri Turla e Pitozzi, oltre a corsi di fisioterapia per approfondire la conoscenza del corpo umano.
Dal 2013 tiene corsi personali come insegnante sotto la direzione del M. Giancarlo Pitozzi.
Monica Bertini nasce a Verona nel 1967.
Si avvicina al mondo dello yoga per pura curiosità e solo più tardi diventerà una vera passione.
Circa all’età di 32 anni inizia con l’insegnante Mattig Inge di Verona e da qui nasce un interesse più profondo.
Appassionata da questa affascinante disciplina, s’impegna per un percorso triennale per istruttori con Dona Holleman e durante tale periodo conosce il maestro Renato Turla, entrambi fondatori del Jyotim.
Dopo aver fatto svariate ricerche e stage con differenti metodi (Ashtanga, Power Yoga, etc.) decide di approfondire l’Hata Yoga e continua a frequentare l’istituto del maestro Turla nella ricerca sempre più mirata al sottile.