Cecilia Vindigni


Dal 1973 al 1977 svolge  attività agonistica di Ginnastica Ritmico Sportiva, e in seguito, in qualità di Assistente Tecnico della sezione ritmica in diverse società sportive della regione  Emilia Romagna.

Alla fine degli anni ‘80 entra a far parte, come danzatrice, di una importante compagnia di danza contemporanea, partecipando a due produzioni e vivendo l’esperienza teatrale attraverso un piccolo tour di spettacoli e concorsi in Italia e in alcune città europee.

Nel 1993 si diploma in Scienze Motorie  presso l’ISEF di Firenze.

Dal 1989 pratica  yoga .

Nel ‘91 entra a far parte dell’associazione Jyotim seguendo lezioni e seminari tenuti da Dona Holleman.

Nel ‘95 inizia a frequentare il corso insegnanti tenuto da Renato Turla, conseguendo il diploma nel ‘97.

Nel ‘97, inoltre, consegue il diploma di formazione triennale per istruttori Jyotim, tenuto da Dona Holleman.

Dal ’98 ha continuato a frequentare corsi e stage di approfondimento, guidati dal M° Renato Turla, conseguendo la qualifica di Senior Teacher Jyotim.

Dal 1995 dirige il Centro Yoga Shakti a Ravenna, insieme a Roberto Casadio.

“Dopo tanti anni di pratica ed esperienza, la mia sensazione è  comunque quella di non aver raggiunto uno scopo ma di aver acquisito un sensibile e potente strumento, la chiave di lettura delle cose dentro e fuori da me .
Attraverso questo sguardo io sento che la conoscenza è infinita, ma che  solo la persona  può volontariamente decidere quanto spingersi oltre in questo cammino e quante porte aprire .

Nella pratica e nell’insegnamento trovo sempre più il piacere e la forza che la  franchezza dell’espressione personale consapevole ti regala”